Consulenza Tecnica e Perizia
Le consulenze tecniche di capacità specialistica interna sono diverse e possono essere un valido sostegno al procedimento civile o penale, in affiancamento ad una CTU o in supporto ad attività peritali.
Le nostre consulenze sono un valido supporto per approfondire la fattibilità di una attività tecnica e l’esistenza di presupposti forensi per poterla approfondire.
I nostri ambiti di consulenza nelle forensic science (scienze forensi) sono numerosi, trasversali ed abbracciano tanti argomenti importanti come il falso documentale (falso ideologico e falso materiale) dove si analizzano le possibili attività di contraffazione del documento o alterazione del documento. (Rif. Cassazione II sez. penale n. 28076/2012)
Falso Documentale
Cos'è il falso documentale? Si parla di falso documentale ogni qual volta si ha un dubbio su un documento, un atto, una foto, un testamento, un assegno, una firma, una fotocopia, un contratto e/o per qualsiasi altra forma documentale, anche eletronica, per la quale si voglia accertare l’autenticità.
Abbiamo un approccio analitico al falso documentale nel quale cerchiamo di identificare, in primis, il movente che ha portato ad alterare l'originalità del documento e successivamente, con i mezzi tecnici a disposizione, affrontiamo le anomalie del falso con l'obiettivo di ricostruire il metodo utilizzato per produrre il documento falso.
Esempi di analisi per falso dumentale:
- documenti falsi
- firme false
- foto alterate
- assegni
- copie documenti
- atti storici
- contratti
- testamenti
- falso documentale Roma
|
|

Ambiti di condulenza e perizia:
- analisi celle
- analisi tecnica tabulati
- esame trascrizioni
- ricosctruzione balistica
- dinamiche di reato
- colloquio-intervista
- analisi informazioni
- consulenza CTP
- falso documentale
- ricostruzioni scenari
- perizia tecnica Roma
|
|